SHARE

Il campionato di Eccellenza regionale si prende una pausa per lasciare spazio alle gare della prima giornata della fase a gironi della Coppa Lazio: per la Viterbese Calcio Femminile, inserite nel raggruppamento A, il primo impegno è fra le mura amiche del “Vittiglio” di Roma contro l’Atletico Lodigiani. Calcio d’inizio alle ore 17.00, arbitra il signor Giovanni Bevilacqua della sezione di Civitavecchia. L’altro match è fra Cross Roads e Monterosi.

La parola d’ordine in casa gialloblu è cancellare la larga vittoria per 7-0 ottenuta in campionato il 24 novembre scorso contro una formazione scesa in campo con sole dieci ragazze. Mister Edoardo Artistico ha battuto molto su questo tasto in settimana per tenere sempre alta la tensione: «Sarà una gara completamente diversa da quella di campionato. La Lodigiani è una squadra insidiosa e va assolutamente trattata con rispetto, ma sono convinto che scenderemo in campo con la testa giusta per fare una bella partita. Ci teniamo molto alla Coppa».
Per quanto riguarda la formazione titolare che scenderà in campo, Artistico non si sbilancia, ma sul turnover è chiaro: «Al momento credo che darò continuità ad una formazione che mi ha dato più certezze, poi la notte porterà consiglio e magari deciderò di cambiare qualche pedina, ma non ho intenzione di stravolgere tutto. Fermo restando che abbiamo una rosa ampia e competitiva, non voglio neanche dare l’impressione che “snobbiamo” l’impegno facendo riposare alcune delle nostre giocatrici che finora hanno dato maggiori riscontri».
Sono 19 le Leonesse convocate per la partita, di seguito l’elenco:

Anania, Baldini, Brozzi, Ciavarelli, Cotti, Cremona, D’Alba, D’Errico, Di Cerbo, Ferrari, Genovesi, Gherghi, Giudici, La Vara, Mereu, Mozza, Palescandolo, Roccatani, Troiani